STUDIO RADIOLOGIA GRECO

Sede di Campi Salentina

Via pacinotti 19, nei pressi della villa comunale

Campi Salentina – LE

Sede di Lecce (ex Sandro calabrese)

Via martiri d’Otranto 6, angolo via Lombardia

Lecce

Lo Studio Radiologico del Dott. Alberto Greco, fondato nel 1977 dopo un’esperienza universitaria come Assistente presso l’Istituto di Radiologia del Politecnico di Bari anche con incarico di docenza presso la scuola per Tecnici di Radiologia del Politecnico stesso e come Primario Ospedaliero poi.

In questi anni la rapida evoluzione della scienza e della tecnologia ha portato ad un proliferare di indagini sempre più approfondite con l’ausilio di strumenti tecnologici sempre più sofisticati con possibilità diagnostiche fino a non molti anni orsono impensabili.

Da ciò è scaturito l’approfondimento sempre più settoriale e specifico degli operatori che con strumenti adeguati e aggiornati affrontano le complesse problematiche della diagnostica strumentale che pertanto oggi viene indicata come “Diagnostica per Immagini”.

L’acquisizione delle immagini infatti oggi in campo medico non deriva più soltanto dalle fonti di Radiazioni: Raggi X o Raintgen, dal nome del loro scopritore (8-nov-1895), ma utilizza altre fonti quali anche elettromagneti RM, anche acustiche (ultrasuoni), sostanze radioattive (scintigrafia).

Questa molteplice possibilità di derivare immagini dal corpo umano ha comportato delle forme di specializzazione nella specializzazione con formazione degli operatori in settori ben definiti dall’ormai enorme campo della Diagnostica per Immagini.

Ciò ha determinato la necessità di comporre il Dipartimento di Diagnostica per Immagini come una squadra di specialisti che, se pure comunque con una formazione e una visione generale della scienza diagnostica, si indica elettivamente solo ad alcuni settori della branca con conseguente sempre più puntuale e precisa capacità diagnostica alla ricerca di forme di patologie sempre più allo stadio iniziale e al sempre più piccolo, con gli evidenti benefici che ciò comporta per la salute e il benessere del paziente.

È il nostro primario interesse poiché anche noi prima o poi diventiamo pazienti.

La nostra “squadra” opera con nuove attrezzature tecnologiche appena ora rinnovate in un contesto strutturale che si propone di fornire risposte adeguate nella massima tempestività, confort e rispetto della dignità del paziente.